SINERLINE | Sinergie d'impresa

I nostri servizi

in sinergia con le imprese

Sinerline si propone come una struttura operativa e dinamica, dotata di esperienza commerciale e contatti e relazioni d’affari acquisite negli anni, in grado di affiancarsi a quella della tua impresa, integrandosi ad essa e potenziandola. Questo potrà accadere sulla base di una reale collaborazione utile, in una prima fase, a verificare le potenzialità di mercato del prodotto, la sua collocazione di brand, la sua comunicazione on e off line.

Saremo così in grado, assieme a te – di mettere mano e risolvere quelle criticità e quelle scarse ottimizzazioni che frenano lo sviluppo del tuo potenziale commerciale. Un cambio di passo e di mentalità, questo, da compiere assieme per sviluppare le possibilità ancora inespresse dell’Azienda e della linea prodotto. Ciò che ti proponiamo, quindi, è compiere assieme a noi un necessario processo di evoluzione, in grado di metterti nelle condizioni di cogliere quindi l’evoluzione della competizione di mercato. Ognuno metterà nella partnership il suo know how: noi quello strategico e tu quello specifico alla tua attività. Il tutto sulla base di una reciproca fiducia e disponibilità, che è la condizione prima per avviare una proficua collaborazione.

Le nostre attività per la tua impresa

Possiamo essere il “lievito” in grado di sviluppare il tuo potenziale commerciale, innescando processi e relazioni virtuose in grado di fare evolvere la tua impresa ed il tuo modello di business. Entrando concretamente nel dettaglio, siamo in grado di offrirti servizi articolati e molteplici attività strategiche, ad esempio:

  • Ricerca di partnership. Siamo specializzati in operazioni che prevedono la creazione di partnership commerciali in Italia ed all’Estero. Ciò presuppone un vantaggioso modello di interscambio perché un unico team partecipa ad un progetto comune e quindi più ambizioso, originato da un’offerta più amplia e complementare e perciò più completa ed appetibile.
  • Ricerca di situazioni a valore aggiunto. Favoriamo e creiamo le condizioni per un lavoro di squadra capace di mettere a stretto contatto Aziende o realtà industriali (anche dello stesso settore) che non avrebbero avuto minimamente la possibilità o l’occasione per conoscersi, confrontarsi e progettare assieme. Ciò crea la possibilità di puntare ad opportunità commerciali altrimenti difficilmente conseguibili dalla singola impresa per ragioni di budget e di competenze interne specifiche.
  • Ricerca di rapporti diretti e personali. Siamo pienamente consapevoli che le Aziende sono fatte di persone, pertanto il rapporto diretto e personale è fondamentale  per la buona riuscita di un progetto. Noi possiamo rappresentarti ed illustrare di persona al pubblico di possibili clienti – in Italia ed all’Estero – i progetti elaborati assieme, trasmettendone il potenziale e offrendo garanzie rispetto alla loro realizzazione.
  • Ricerca di informazione strategica. Poniamo la massima attenzione a tutto ciò che si muove e succede nel mondo. Perciò compiamo continue ricerche ed analisi a 360°, cui seguono visite di persona e verifiche in loco in vista della realizzazione di singoli progetti. Tale attività, inoltre, è essenziale per individuare e gestire opportunità in evoluzione e cambiamenti in atto, prevedendo le ricadute commerciali nel prefigurarsi di nuovi scenari.
  • Ricerca di confronto. Nel corso della nostra attività professionale, abbiamo scoperto che anche le grandi Aziende – le quali teoricamente possiedono tutti i mezzi ed i numeri per progettare il proprio futuro – hanno spesso bisogno di un interlocutore come noi pronto a cogliere opportunità di mercato inedite. Questo, a partire da punti di vista alternativi, utili a rinnovare la propria visione complessiva e la propria creatività d’impresa.
  • Ricerca di concretezza. Non siamo consulenti in senso tradizionale, pertanto non compiliamo “illuminanti” e generici vademecum su come fare impresa oggi, o su quali siano gli asset strategici su cui puntare per ottenere risultati, possibilmente immediati. La nostra consulenza, pertanto, dopo una prima valutazione e verifica di fattibilità, si traduce sempre e da subito in azioni concrete in favore della tua Azienda.

Le premesse necessarie

Desideriamo essere chiari fino in fondo e fin d’ora: siamo anche abituati a dire dei “no” ed a declinare un incarico, se le condizioni di partenza non sono quelle ottimali. Vale a dire se, dopo un primo contatto ed una prima analisi, mancano le quattro condizioni necessarie – sulla base della nostra esperienza – per operare proficuamente assieme, ovvero:

  • la tua fiducia nei nostri confronti e nel nostro expertize;
  • la tua flessibilità e disponibilità al cambiamento motivato;
  • il reale potenziale commerciale del tuo prodotto;
  • gli strumenti di comunicazione del tuo prodotto.

Se, al contrario, queste quattro condizioni esistono – o se c’è la tua disponibilità a crearle assieme a noi – il nostro team è sicuramente in grado di aiutarti concretamente e proficuamente.