SINERLINE | Sinergie d'impresa

Le nostre idee

in vista di un obiettivo comune

  • Baroli Wines Group - Il tuo vino in Cina
    24/10/2013

    IL TUO VINO IN CINA

     

    Nel difficile panorama economico internazionale l'Italia può sempre contare su una risorsa indiscutibile, ovvero l'appeal dell'agroalimentare.

    E' per questo che ci siamo impegnati a fianco della Baroli Group e del loro progetto, concreto ed efficace, di esportazione e distribuzione dei vini italiani in Cina. 

    I fatti ci stanno già dimostrando che i prodotti delle nostre aziende vitivinicole, con l'aiuto di un'adeguata introduzione al mercato cinese, possono davvero ottenere risultati molto soddisfacenti e duraturi.

  • regenactiv
    19/09/2013

    REGENACTIV, LA RIVOLUZIONE DEL TESSUTO RIGENERATIVO

     

    Regenactiv è il nuovo tessuto rigenerativo per uso medicale per il quale stiamo cercando una collocazione commerciale in Italia. Questo nuovo materiale per uso medico (e non solo), risultato di lunghi anni di studio e di sperimentazione in alcuni dei più prestigiosi laboratori di ricerca spagnoli, consente la produzione di indumenti medicali che accelerano e migliorano i processi di cicatrizzazione post-intervento o di lesioni e malattie cutanee. Un buon progetto, che ci auguriamo possa diventare presto uno strumento di aiuto irrinunciabile per gli operatori di settore.

  • Lurbel
    06/12/2012

    LURBEL HA SCELTO SINERLINE PER L'ESPANSIONE COMMERCIALE

    Il nuovo brand di abbigliamento tecnico sportivo Lurbel ha scelto la partnership con Sinerline per dare maggior impulso al progetto di internazionalizzazione già iniziato da qualche anno. Lubel si contraddistingue dai competitors per la marcata inclinazione alla ricerca di innovazione nei materiali, ed alla incessante sperimentazione sul campo dei propri prodotti con l'obiettivo di assicurare anche agli sportivi più esigenti una gamma di abbigliamento dalle caratteristiche sorprendenti. I capi di abbigliamento Lurbel colpiscono infatti per la qualità estrema dei materiali, la leggerezza e la grande vestibilità, che ne fanno un must per tutte le attività sportive che richiedono uno sforzo intensivo.

     

    Tra le novità più interessanti va menzionato l'utilizzo di un particolare filato di origine biologica, brevettato dall'azienda, capace, oltre alle proprietà garantite dalle altre fibre tecniche, di assicurare un potere di rigenerazione cutanea. 
    Siamo certi che Lurbel diventerà nei prossimi anni una solida presenza nei negozi dei migliori retailers di abbigliamento tecnico sportivo e siamo felici di poterci adoperare perché questo avvenga. Ci piace pensare che, a fianco ai grandi marchi dello sport che paiono aver già dato risposta tutte le possibili esigenze di prodotto ci sia sempre spazio per il miglioramento.
    Read
  • Cisne
    06/12/2012

    PRIMO PROGETTO COMMERCIALE IN ITALIA PER I PRODOTTI CISNE

    In tutti i settori merceologici c'è una grande abbondanza di proposte e di marchi, ma siamo convinti che i prodotti non siano tutti uguali: è per questo che abbiamo accettato l'incarico di lavorare all'introduzione sul mercato italiano dei prodotti di pulizia a marchio Cisne della Mopatex, giovane azienda spagnola già affermata nel settore della pulizia professionale e semi-professionale.

    I prodotti Cisne sono caratterizzati da alta qualità, ampia gamma di utilizzo e, perché no, un impiego del colore che li rende più pratici e piacevoli da utilizzare. Crediamo che una linea di prodotti realizzata con attenzione, come in questo caso, faccia la differenza nell'utilizzo e che la qualità sia sempre l'argomento migliore per farsi conoscere ed apprezzare.

    Read
  • Sinerline per Genefinity
    20/11/2012

    SINERLINE TRADUCE LA RICERCA DI GENEFINITY IN REALTA'

     

    Su tutti i mezzi di informazione si parla ossessivamente della necessità di sostenere la ricerca scientifica perché possa trovare applicazione pratica in tutti gli ambiti industriali e commerciali in cui potrebbe fare la differenza. Ci troviamo pienamente d'accordo con questa affermazione e possiamo testimoniare che, come abbiamo avuto modo di osservare nel corso dell'attività di promozione e divulgazione a supporto del lavoro di ricerca scientifica prodotto dalla start-up Genefinity srl, sono molte le aziende veramente aperte ed interessate all'innovazione.

     

    Nel corso della nostra collaborazione con Genefinity abbiamo cercato in particolare di costruire e rafforzare quell'ideale ponte di collegamento tra ricerca ed impresa, grazie al quale contiamo di poter presto tradurre in realtà i tanti progetti ai quali stiamo congiuntamente lavorando da tempo, come già accaduto per gli Skin Jewels.
    Read
  • 06/11/2012

    NASCE IL GRUPPO SINERLINE - EFLUX - LEMON STUDIO

     

    Nella nostra consueta ottica che punta sempre ad innescare la miglior sinergia per far "accadere" qualcosa, crediamo più che mai che l'unione faccia la forza. Ecco perché ci siamo messi attorno ad un tavolo assieme al team Eflux - specializzata nell'uso avanzato e crossmediale della comunicazione d'impresa - e a quello di Lemon Studio - specializzato in tutti gli ambiti più contemporanei della fotografia - per "immaginare" e creare possibilità.
     

    Ne è nato un progetto coinvolgente che ha come motto la creatività nell'impresa: non più un rapporto passivo in cui ognuno svolge la propria attività in base alle richieste del cliente, ma un rapporto attivo e propositivo in cui prima nasce il progetto e poi viene proposto al potenziale cliente che potrebbe accoglierlo e trarne beneficio. Nella convinzione che ciò a cui stiamo congiuntamente lavorando non sarà semplicemente il prodotto dell'insieme di competenze diverse, ma una sintesi progettuale ed un'espansione di potenzialità del nostro gruppo.

    Read
  • Skin Jewels Stroili Oro
    06/11/2012

    GLI SKIN JEWELS APPRODANO IN CASA STROILI ORO

     

    Quando abbiamo visto per la prima volta i tatuaggi temporanei in oro, ci siamo immaginati subito un preciso scenario per questo prodotto: un prestigioso marchio retail di gioielleria con l'ambizione di sperimentare l'effetto di un prodotto totalmente nuovo. Dopo pochi mesi la nostra intuizione è diventata realtà e gli Skin Jewels, grazie alla nostra tenacia ed al nostro lavoro, sono entrati nei 370 negozi del più grande retailer di gioielleria in Italia, la catena Stroili Oro.
     

     

    È stata un'emozione partecipare all'evoluzione di questo prodotto: dai laboratori di una delle piú promettenti start-up dell'Area Science Park di Trieste, la Genefinity srl, alle vetrine della grande distribuzione. 
    Abbiamo cercato di creare sinergia tra due "reagenti" che abbiamo messo a contatto: un prodotto innovativo dotato di grande potenziale commerciale ed un brand desideroso di affermare la propria unicità rispetto alla concorrenza. 
    Una cosa è certa: siamo ancor più convinti che, in uno scenario di grande evoluzione come quello attuale, i prodotti dotati di valore aggiunto possano davvero fare la differenza.
    Read
  • Aiax Camp Udine 2012
    06/11/2012

    SINERLINE SPONSORIZZA IL PRIMO AIAX CAMP IN ITALIA

     

    Lo scorso giugno si è tenuto a Udine il primo Aiax Camp per i bambini dai 6 ai 14 anni mai organizzato in Italia: potevamo mancare? 
    Lo diciamo ancora una volta: ci piace trovarci dove le cose iniziano, perché ci piace scommettere che possano andare oltre un buon inizio. Quando il promotore dell'evento, Sandro Cecchini, ci ha presentato il progetto di organizzare in Italia, e nella fattispecie a Udine, un camp estivo in collaborazione con la prestigiosa squadra olandese famosa per il suo metodo di insegnamento basato sul fair play, ci siamo subito resi disponibili ad una sponsorizzazione.
     

     

    Ne è nata una splendida esperienza, che ha regalato a tanti bambini la possibilità di partecipare da veri protagonisti ad un'attività formativa in cui tutti possono imparare l'importanza del gioco di squadra, in un'ottica di apprendimento alla pari e condivisione anziché, come spesso accade, di mera competizione.    
    Ci auguriamo che questo sia solo il primo evento di una lunga serie, e magari, chissà che un giorno la nostra regione non possa veder nascere qualche grande campione, come è già avvenuto in passato.
    Read
  • arredo asili scuole
    06/11/2012

    PROGETTO ARREDO PER I LUOGHI DEDICATI ALL'INFANZIA

     

    Nella nostra attività ci piace cercare i prodotti di eccellenza per farli conoscere a chi potrebbe apprezzarli davvero.
    Quando ci siamo imbattuti nei prodotti della Tangram Arredi è stato amore a prima vista: mai come in questo caso la differenza tra un buon prodotto ed un prodotto eccellente salta all'occhio. 

    L'unicità e l'originalità delle soluzioni progettuali per i luoghi dedicati all'infanzia - asili, scuole, corner e playgrounds - proposti dalla Tangram ci ha motivato a far conoscere questo esempio della creatività del Made in Italy. E siamo convinti che il tempo ci darà ragione.

    Read
  • Cambrass by Pali
    06/11/2012

    CAMBRASS by PALI: PARTNERSHIP SI PUO'

    Si parla tanto di partnership tra aziende e di come questa speciale sinergia possa creare opportunità di mercato che vanno oltre la portata delle singole aziende: noi abbiamo contribuito concretamente alla realizzazione del marchio "Cambrass by Pali", i cui prodotti sono attualmente in vendita nei migliori negozi di articoli per l'infanzia in Spagna.

     
     

    Abbiamo cercato di creare tutte le migliori condizioni per far incontrare due aziende di successo, la spagnola Cambrass e l'italiana Pali, entrambe ben inserite nel settore infanzia dei rispettivi paesi. Ne è nata la linea Cambrass by Pali, che riunisce il meglio dell'esperienza delle due aziende. A dimostrazione del fatto che mettere in condivisione degli obiettivi permette di "creare" spazi commerciali alternativi ed ulteriori, con ricadute positive anche sui brand di partenza dei singoli partner.

    Read